Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze. Leggi l'informativa completa

Arte e cultura

Arte e cultura (1)

 
arty-augmented-reality-total-immersion

La Realtà Aumentata incontra il mondo dell'arte con un’unica esperienza 3D sviluppata da OnScreen Communication per Arty, la più famosa rivista di arte contemporanea in Cina.


L’ultima edizione di ARTY si è arricchita di una esperienza di realtà aumentata ispirata da Lucio Fontana, pittore italiano, scultore e teorico. Lucio Fontana è conosciuto soprattutto come il fondatore del movimento spaziale, che stabilisce le norme della creazione intorno allo spazio e al tempo.


L'applicazione coinvolge ed emoziona gli utenti, consentendo loro di entrare virtualmente in un mondo costruito nello spirito del lavoro di Lucio Fontana. Quando gli utenti mostrano la copertina della rivista alla loro webcam, si potranno sperimentare incredibili animazioni 3D: compare uno schermo virtuale che viene “rotto” e si entra in uno spazio tridimensionale.


Quest'anno altre due edizioni della rivista sono progettate per essere potenziate con la Realtà Aumentata.


La soluzione è stata sviluppata da OnScreen Communication utilizzando la tecnologia D' Fusion di Total Immersion per portare lo stile italiano in Cina. Si può trovare sul sito ufficiale di ARTY.


Scarica e stampa la copertina della rivista e vivi l'esperienza Arty in Realtà Aumentata.

 

arty 02arty 01

 Categorie: New Project, Consumer products, Online Marketing
Go to top