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Marketing

Marketing (21)

Articoli afferenti all'insieme Life, inerenti il retail, advertising ed eventi.

Metaio-ar 01Metaio annuncia la prima soluzione per il riconoscimento di oggetti pensata per uno Smart Watch. Dal video si evince come una app che si occupa di salute e stili di vita basata sul riconoscimento tramite visione, pensata per dispositivi indossabili, che implementi tecnologia Metaio, possa permettere l'acquisto o l'ordine a domicilio di semplici prodotti.
I produttori di Smartwatch stanno ancora cercando un equilibrio fra semplicità e funzionalità. Aggiungendo la funzionalità di riconoscimento tramite inquadratura è finalmente raggiunto l'obiettivo di rendere l'interazione con lo Smartwatch più veloce ed efficiente. Usando la camera di uno Smartwatch, gli utenti possono prendere immagini tramite il telefono associato, e cercare dei riferimenti online usando la tecnologia di ricerca visuale Metaio. Quando si trova un riferimento, l'applicazione fornisce dei dati veloci sullo smart watch, o informazioni più dettagliate sullo smartphone.
Secondo il CEO di Metaio, il Dr. Thomas Alt "Quando diamo a telefoni ed occhiali inteligenti l'opportunità di guardare il mondo che c'è loro intorno, apriamo delle enormi potenzialità per tutti i tipi di applicazioni mobile. "Vediamo come gli Smart watch stanno per diventare una grossa fetta della rivoluzione del mobile computing, quindi vogliamo essere sicuri di portare la potenza della visione computerizzata e della realtà aumentata per questo formato di prodotti."
Ci sono milioni di oggetti nel nostgro ambiente che possono essere scansionati da un dispositivo smart, ma non sempre è pratico per gli utenti estrarre lo smartphone dalla tasca. Porre quindi sul cinturino di uno smartwatch le potenzialità di ricerca visuale e realtà aumentata già presenti su applicazioni esistenti è quindi uno degli obiettivi.
Metaio presenta un video che mostra una demo funzionante di un'applicazione per la salute personale. Piuttosto che inserire manualmente le informazioni nutrizionali, l'utente scansiona la confezione dell'alimento che sta consumando, ed automaticamente viene compilata una agenda nutrizionale quotidiana sul dispositivo associato. Il dispositivo mostra anche lo smartwatch utilizzato per acquisti al dettaglio, scansionare prodotti per velocizzare l'acquisto o la richiesta di consegna a domicilio.
Secondo Metaio, questa tecnologia può essere implementata su smart watch esistenti attualmente sul mercato, e mostrerà una demo funzionante dell'applicazione alla prossima conferenza InsideAR Munich, il 29 e 30 Ottobre.
Leggi l'intervista con Thomas Alt su TechCrunch: "Il CEO della Metaio Thomas Alt parla di realtà aumentata per smartwatch, Google Glas e altri"
 
0Amazon conferma la sua fama di azienda sempre pronta a sfornare idee nuove ed attraenti, inserendo anche la RA fra le frecce al suo arco. Già dotata di una app per iOS ed Android, ha aggiunto una particolare funzione, denominata Flow, per ora per i soli dispositivi con iOS 7.
Grazie a questa particolare funzione, sarà possibile inquadrare un qualsiasi oggetto e, se questo è presente nei cataloghi Amazon, appariranno su schermo tutte le informazioni necessarie, foto, caratteristiche, ed il prezzo per l'acquisto, oltre le opzioni acquista ora, aggiungi al carrello o inserisci in una wishlist.
rsz 1engageapp1Un ulteriore passo avanti per il marketing automobilistico, questa volta firmato Porsche. Per promuovere il lancio del modello Panamera, rilasciato in Medio Oriente, la nota azienda automobilistica ha dotato i propri rivenditori di tablet con una app in RA, che aiuta i potenziali acquirenti a scoprire le caratteristiche del veicolo.
Inquadrando la vettura con l'apposito iPad, su schermo è possibile leggere una serie di informazioni riguardanti la parte di auto inquadrata, effetto possibile grazie ad appositi sensori posti all'interno del veicolo che si sincronizzano con l'applicazione, permettendo una visualizzazione del solo contenuto di interesse.
vlcsnap-2012-02-16-18h41m18s243Dal 7 al 14 Gennaio, "Ukraine", una stazione televisiva ucraina, ha lanciato una campagna promozionale "A Happy New Year Ukraine" nelle piazze di tre diverse città, per familiarizzare con il pubblico e farsi conoscere.
 
La società 1 + 1 Video Design ha realizzato delle installazioni promozionali nei centri commerciali delle città, con protagonista un pupazzo di neve sorridente e giocoso che ha preso parte a giochi e festività natalizie. Tutte le immagini scelte erano visualizzate su schermi al plasma dove i clienti potevano non solo guardare ma anche interagire fisicamente. I clienti hanno disegnato sugli schermi, catturato pesci e addobbato l'Albero di Natale, e hanno portato a casa foto e ricordi di questa memorabile esperienza virtuale con il pupazzo di neve AR.
Locandine di concerti, eventi e prodotti, campagne promozionali, elettorali e sociali. Chi non ha occupato i tempi di attesa alla fermata leggendo o curiosando le varie possibilità che offre e ha sempre offerto una fermata dell'autobus?
Un luogo perfetto per sperimentare nuovi modi di far conoscere e nuove tecniche di pubblicità. Pepsi non si è fatta attendere e ha installato uno schermo al posto di una delle pareti trasparenti di una comune fermata dell'autobus. L'effetto potrà essere divertente o sconcertante, ma di certo è sorprendente. La campagna pubblicitaria di Pepsi Max, grazie alla realtà aumentata, ha coinvolto le persone in attesa alla fermata del bus. Guardate le loro reazioni.
Con i decenni che passano la pubblicità ha fatto grossi passi in avanti. La promozione, tassello cardine di un mondo basato sul mercato, è sempre riuscita a stare al passo con i tempi, sfruttando e a volte implementando le possibilità delle nuove tecnologie.
Uno studio inglese ha dimostrato, infatti, che le promozioni dei prodotti realizzate con l'ausilio della realtà aumentata, catturano l'attenzione del cliente molto più di quanto non lo facciano le tradizionali campagne promozionali. Per dirla in breve: la realtà aumentata crea più potenziali clienti.
 
Ecco i risultati:
 
Tempo medio trascorso guardando / interagendo con l'annuncio:
Tradizionale: 12 secondi – AR marketing 83 secondi.
 
Intenzione all'acquisto:
Tradizionale: 45% – AR marketing 74%
 
Stima del prezzo di vendita del prodotto:
Tradizionale: 5.99 – AR marketing 7.99
 
Ecco invece le percentuali di aumento di ogni singola voce grazie alla realtà aumentata:
 
Tempo medio trascorso guardando / interagendo con l'annuncio:
Aumento del 691%
 
Intenzione all'acquisto:
aumento del 164%
 
Stima del prezzo di vendita del prodotto:
aumento del 133%
 
I risultati sono evidenti e i numeri parlano chiaro. Stando alla ricerca inglese pare sia il livello emozionale a influenzare i potenziali acquirenti. Un velo di emozione generato dalle capacità di immersione della tecnologia AR che coinvolge e cattura l'attenzione dei clienti.
giantscreenLa Realtà Aumentata è la grande novità del mercato di strada e sta spuntando ovunque, quando meno te lo aspetti! Dal piccolo centro commerciale in Asia, ai grandi centri in Europa; i giochi AR interattivi fanno muovere tutti, a qualsiasi età. Guarda come la folla balla e si diverte interagendo su schermi giganti, con le innovative possibilità di interazione dinamica fornite dalla Realtà Aumentata.
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Scopri i superpoteri degli Indomabili in realtà aumentata in una applicazione mobile piena di divertimento per emozionare tutta la famiglia.


Apri l’applicazione mobile gli Indomabili in Realtà Aumentata, e punta la camera verso un volantino o un fumetto de gli Indomabili per vedere Vision, Tweeny, Bigboy, Swifty e Stretchy in azione mentre provano a salvare il mondo dai cattivi proprio di fronte a te.


Questa applicazione è stata pensata e sviluppata da Motomedia Digital, il nostro partner certificato in Nigeria, usando D’Fusion Mobile SDK.


Scarica Gli Indomabili in Realtà Aumentata per Android.

 
babybel-foot-augmented-reality-total-immersion.jpgGioca al gioco di calcio Mini Babybel e Vinci un tablet!
Per i campionati mondiali di calcio 2014 in Brasile, la famosa marca di formaggio per ragazzi Babybel ha lanciato la sua applicazione mobile di calcio che comprende un divertente gioco in Realtà Aumentata.
 

Punta il tuo smartphone verso un formaggio Mini Babybel e vedrai il portiere Babybel apparire sul campo di gioco. Segna quanti più goal nel minimo tempo possibile e vinci un tablet!

 

Questa applicazione è stata pensata e sviluppata da Total Immersion usando D'Fusion Mobile Realtà Aumentata SDK.

Scarica l'applicazione Babybel Foot per iOSe Android

 

Visita il sito Babybelper conoscere le regole della gara.

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5 settimane, 5 paesi ed almeno 47500 fan hanno visto il trofeo dal vivo e hanno celebrato il calcio durante questo show itinerante interattivo a Settembre ed Ottobre 2013

 

Come orgoglioso sponsor della UEFA Champions League, UniCredit ha voluto offrire ai consumatori un’esperienza più interattiva che mai.

 

Di fronte uno Schermo Gigante equipaggiato con una  camera di profondità, i visitatori sono stati invitati a giocare con calciatori virtuali: hanno potuto fare rigori shootout con una palla 3D, foto e scatenare un’esplosione di confetti colorati.

 

Alla fine dell’esibizione multimediale, sono stati montati alcuni grandi chioschi per  proiettare i fan all’interno di uno stadio da calcio virtuale ed invitarli a festeggiare un gol e farsi una foto. Grazie ad una RFID card, i fan hanno potuto condividere immediatamente le loro foto su Facebook, garantendo un’audience totale multi-milionaria,

 

Lo Schermo Gigante e il Chiosco Interattivo sono stati sviluppati ed installati da Total Immersion, il leader mondiale per la Realtà Aumentata, usando i loro software per la RA D’Fusion.  L’idea e gli sfondi sono stati sviluppati in collaborazione con Auditoire per i fan degli Stati Uniti.

 

Informati sul tour del trofeo UEFA Chamions League creato da UniCredit.

 
Guarda il video ufficiale!

 

 

 
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