Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze. Leggi l'informativa completa

HomeTech

Dati proiettati sul parabrezza secondo Jagua

land-roverUna delle prossime innovazioni tecnologiche della Jaguar Land Rover promette di portare tutta una serie di informazioni e dettagli aggiuntivi sul nostro percorso, direttamente sul parabrezza della nostra auto. Il parabrezza virtuale proietta sulla visuale del guidatore velocità, rischi, e grafiche di navigazione, aggiungendo linee di guida e di frenata, oppure auto fantasma derivanti da percorsi precedenti, fino a coni stradali virtuali, per mettere alla prova il proprio stile di guida. Il sistema avrà inoltre non solo un sistema di controllo basato su pulsanti, ma ammetterà imputare gestuali.
 
 
Il direttore del settore Ricerca e Tecnologia, Dr. Wolfgang Epple, afferma: "abbiamo identificato quali funzioni richiedono un controllo tramite tasti fisici, e quali possono essere controllati da gesture tramite sensori ben calibrati. Stiamo testando parecchie funzioni del sistema, fra cui schermi parasole, compatibilità con tergicristalli posteriori, mappe per navigazione satellitare. Potenzialmente, può essere sul mercato in qualche anno. "
Inoltre, i ricercatori stanno cercando di sostituire gli specchi retrovisori con telecamere e visori virtuali, che tramite tecnologia di riconoscimento del movimento oculare, sarebbero in grado di fornire l'immagine desiderata al momento opportuno.

Yelp, la guida ai locali giusti

yelp-lexingtonYelp Monocle è un'app utitlissima per gli appasionati della Realtà Aumentata: essa ci permette di conoscere le esatte locazioni di luoghi di interesse comune in cui sono presenti markers per la suddetta tecnologia, appoggiandosi al sistema GPS dello smartphone e segnalandoli sulla mappa in display insieme a recensioni e voti di utenti.
Un'ottimo approccio per trovare sempre l'esperienza ricercata!

Wikitude, il Re dei browser in AR

wikitude1Finalmente il vostro smartphone potrà farvi da Cicerone in qualsiasi zona voi vi possiate trovare.
Wikitude è il browser virtuale definitivo che permetterà di conoscere innumerevoli dettagli utili su qualunque zona si stia inquadrando con la propria fotocamera: locali interessanti, panorami mozzafiato, edifici pubblici, strade particolarmente interessanti, zone coperte da wi-fi e via discorrendo.
Appoggiandosi ai contenuti di più di 3500 providers, questa app per tutti i dispositivi smarphone svelerà ogni segreto del paesaggio di turno, segreti che potrete condividere con i vostri conoscenti velocemente e facilmente. L'app è provvista anche di due giochi in Realtà Aumentata: Alien Attack e Swat the Fly.

Una mappa stellare portatile con Google Sky Map

Sky-MapCon Google Sky Map la volta celeste non avrà più niente da nasconderci.
Una volta installata questa applicazione basterà puntare il nostro smartphone verso il cielo per osservare le stelle che ci sovrastano nel cielo infinito; possiamo identificare precise stelle, costellazioni e pianeti visibili sul nostro display con un'interfaccia intuitiva ed in grado di rivelarci ogni particolare ricercato.

Truccarsi con uno specchio virtuale grazie a ModiFace

mf14 ipad 2sCome chi si trucca abitualmente già sa, scegliere le combinazioni di colori adatti al proprio viso ed al vestiario non sempre è cosa facile. Ma da oggi questo problema può facilmente essere risolto: l'azienda ModiFace ha presentanto una app all'International CES 2014 di Las Vegas, pensata appositamente per risolvere questo problema.
L'applicazione permette di visualizzare su schermo il proprio volto, e su questo di simulare la presenza di svariati tipi di trucchi, fra cui ombretto, fard o fondotinta, con colorazioni diverse, di modo da simulare la presenza di un certo tipo di make up, senza doverlo applicare realmente. Inoltre, è possibile visualizzare il proprio volto da angolazioni diverse, garantendo un'esperienza di simulazione ottimale.

Theodolite: il perfetto compagno per gite fuoriporta

Theodolite-AR-Navigation-AppSebbene conoscere latitudine, longitudine e altitudine relative alla propria posizione durante un'escursione non sia necessariamente utile, la curiosità spesso prende il sopravvento.
Theodolite è in sostanza uno zoom elettronico indicato per escursionisti, cacciatori, naviganti ed altri viaggiatori di sorta il quale, puntando il vostro smartphone iOS su un dato paesaggio, fornisce ogni informazione topografica e geografica possibile. Provvisto di una serie di funzionalità molto precise come bussola, calcolatore di percorsi e inclinometro biassiale, sarà essenziale per non perdersi mantenendo una consapevolezza dell'ambiente circostante superiore alla media.

SpotCrime: le forze dell'ordine ti guidano per le strade

Spot-Crime-200x300Per ora disponibile solo per Stati Uniti, Regno Unito e Canada, questa utilissima applicazione ci permette di attingere dati dagli archivi delle forze dell'ordine che, combinati con il sistema GPS del nostro smartphone, ci permetteranno di conoscere ogni crimine perpretrato nella zona da noi selezionata con tanto di dettagli sulle sue tipologie e modalità.
Sappiamo quanto sia utile distinguere una strada sicura da una pericolosa e suscettibile di criminalità e questa app permetterà di fare la giusta scelta, soprattutto nel caso in cui ci si possa trovare in terra straniera con nessun riferimento relativo a disposizione.

Sixth Sense, il telefono è la tua mano

sixthsense02Pranav Mistry, 33 anni e un genio creativo in continua evoluzione, ha sviluppato una tecnologia che chiama Sixth Sense, sottolineando come i cinque sensi da soli non bastano per le esigenze contemporanee. Grazie a questo dispositivo, composto come nell'immagine presentata in alto, saremo collegati al nostro telefono cellulare e potremo svolgere le sue funzioni con le nostre mani. Esatto: potremo trattare pressoché qualsiasi superficie come un'interfaccia, scattare foto usando soltanto le nostre dita, chiamare qualcuno digitando il numero opportuno sul palmo della nostra mano e svolgere tante altre azioni alla stregua del visionario.

Rivoluzionaria interfaccia Fujitsu

Touchscreen-interface-for-seamless-data-transfer-fujitsu-touchscreenLa nota azienda Fujitsu ha messo a punto una nuova interfaccia all'avanguardia con i continui progressi tecnologici. Grazie a questo dispositivo preciso ed affidabile sarà possibile interagire con qualsiasi documento reale, come libri e giornali, nello stesso modo in cui ci si approccia ad uno schermo touch con tutti i vantaggi che ne possono derivare.
Un'idea futuristica alla stregua della fantascienza.
Pagina 1 di 5
Go to top