Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze. Leggi l'informativa completa

Gaming

Gaming (11)

Articoli tecnici riguardanti il mondo dei gaming

color-locomotive with-zdepth-e1370323677994L'attuale universo videoludico è in continua e costante evoluzione, un processo ben lungi da raggiungere il proprio apice.
Virtuix Omni ne è un esempio iconico: questo dispositivo di locomozione dedicato alla fruizione videoludica ha fomentato per anni le trepidanti aspettative dei giocatori di tutto il mondo, sempre più affamati di novità in materia tecnologica; il Virtuix Omni è un supporto per il sistema Oculus Rift all'avanguardia: grazie ad esso è possibile interfacciarsi con la realtà virtuale di un videogioco camminando o correndo su una superficie a basso attrito provvista di scanalature radiali, nient'altro che un tapis roulant passivo.
Le suole legate alle calzature da indossare sono state create appositamente per sfruttare al massimo il basso attrito, mentre un perno a stantuffo si adatta alle scanalature superficiali della piattaforma, la quale così consente un' andatura costante; come se non bastasse, la periferica ideata da Jan Goetgeluk è provvista di un sistema di imbracatura che assicura la stabilità del giocatore sulla piattaforma stessa, permettendo così di muoversi nella realtà virtuale comodamente e senza doversi appoggiare alla struttura. Il sistema è inoltre compatibile con i classici pad e con molte altre loro tipologie, come il Razer Hydra.
Non bisogna trascurare l'effettiva duplice utilità di questo dispositivo dal design accattivante: che sia per trascorrere il proprio tempo libero divertendosi o per passione smodata, il giocatore allenerà la propria mente e il proprio corpo in contemporanea permettendo un costante esercizio fisico che difficilmente potrà risultare noioso.
Finalmente, dopo la lunga evoluzione di un prototipo che ha fatto sognare il pubblico di tutte le età, è già possibile ordinare il Virtuix Omni in via privata, permettendo così al pubblico di affacciarsi sulla prossima generazione di interfaccia virtuale.
 
Nemmeno il franchise della decennale saga di Star Wars si è potuto sottrarre al fascino della realtà aumentata!
Star Wars Arcade: Falcon Defender, è il primo di una lunga serie di videogiochi che ci permettono di fondere la nostra realtà con quella del brand famoso per le pittoresche ambientazioni e tecnologie aliene.
Grazie a questo videogioco, disponibile per dispositivi Apple, la nostra città (o qualsivoglia ambiente ripreso tramite la nostra fotocamera) potrà fare da sfondo all'attacco imperiale di Tie Fighters che dovremo contrastare usando la cannoniera della leggendaria astronave Millennium Falcon. La Forza pervade la realtà aumentata!

Grazie a due nuovi video postati sul suo sito giapponese, la Sony dimostra le incredibili possibilità della Realtà Aumentata, realizzabili usando l’Eye Camera collegata alla console.

 

Nel primo video vediamo una convincente interazione con del liquido, mentre nel secondo dei personaggi virtuali proiettano un’ombra grazie all’illuminazione con una torcia reale, rispondendo in maniera soddisfacente agli stimoli esterni.

 

 

La realtà aumentata è uno strumento utile ma anche tanto divertente per i bambini delle scuole elementari. Mediante l’ App gratuita chiamata Chromville, i bambini possono realizzare dei propri personaggi di fantasia e vederli prendere vita in 3D sullo schermo di un iPad. Come si realizza tutto ciò? È semplicissimo…per prima cosa si stampano delle pagine “speciali” dal sito Chromville su cui i bambini disegneranno e coloreranno i loro personaggi, poi baserà puntare l’iPad sul foglio e il gioco sarà fatto…i personaggi inizieranno a ballare e a muoversi proprio come esseri viventi! L’applicazione permette di scattare delle foto ai propri pupazzi e salvarle su un rullino fotografico.

cropped-Page 1

Ogni bambino può creare una pagina personalizzata in cui inserire una foto del personaggio, affidargli un nome e scrivere una storia su di esso...dando libero sfoggio alla fantasia e, come se non bastasse, è possibile registrare e ascoltare l’audio della propria storia direttamente sull’iPad.

Tutto questo è solo una delle sei pagine che Chromville propone all’insegnante perciò, esistono tante possibilità per i nostri bambini! Non c’è niente di meglio che raggiungere brillanti risultati nell’istruzione dei bambini conciliando l’aspetto puramente ludico con il senso del dovere!

i20 WRC Article

Il 2013 IAA (Frankfurt International Motor Show) ha introdotto la nuova Hyndai I20 WRC. Da Martedì 10 Settembre fino all 22 gli appassionati di automobili possono guidare virtualmente la I20 WRC sulla Hyundai Booth.


Godetevi l’esperienza prendendo la nostra I20 WRC per un giro virtuale di realtà aumentata.


Basta posizionare il “volante” davanti alla torretta della macchina da presa e utilizzarlo per farvi un giro sulla pista il più velocemente possibile. Raccogliete il maggior numero possibile di loghi Hyundai lungo la strada per far salire il vostro punteggio.


Una volta raggiunto il traguardo, riceverete il vostro punteggio finale.


Fino ad ora circa 100 giocatori al giorno sono stati registrati sulla Hyundai Booth.


Tag: Augmented Reality, image tracking

Categorie: Augmented Reality, Interactive Experience, Event

Spider-Man2

L'app per iOS Spider-Man AR Book HD è molto più di un libro di fiabe! Si tratta di una nuova applicazione interattiva che porta la storia di Spider-Man in vita, grazie alla realtà aumentata (AR). È dotata di un audiolibro con testi, mini giochi AR, immagini AR da prendere e condividere, direttamente dal film campione d'incassi uscito il 3 luglio.


Total Immersion ha progettato l'app per Disney Publishing e Marvel dalla A alla Z. E 'stato reso disponibile negli Stati Uniti dal 25 giugno, sia per iPhone a 2.99 $ che per iPad a 4,99 $.
 
 
 

Oltre all'inglese, altre 11 lingue saranno presto disponibili sia per il testo che per l'audio: francese, italiano, tedesco, spagnolo castigliano, olandese, spagnolo latino americano, portoghese brasiliano, cinese mandarino, coreano e russo.

 

L'applicazione include 6 mini-giochi AR interattivi, che ti portano dentro la storia di Peter Parker. Si può indossare la maschera in realtà aumentata di Spidey o gli occhiali AR del padre di Peter Parker, creare il proprio distintivo Oscorp, combattere contro i ragni di realtà aumentata che si muovono sul tuo viso, raccoglierli in un vaso, e persino sperimentare i Sensi di Ragno. In aggiunta, è possibile scattare foto di queste esperienze AR e condividerli con amici e familiari! A 4,99 $.

 

Screen-Shot-2012-07-01-at-10.17.22-642x463mza 8796722552820942486.320x480-75 1

 

Questo entusiasmante app d’intrattenimento non fa solo da libro di fiabe, narrate egregiamente con immagini reali del film, ma include anche una tonnellata di divertimento, tra foto e giochi, attività interattive, fatte per essere giocate mentre si affronta la lettura del libro, i vostri figli dovrebbero senza dubbio trovare questa app per iPad davvero coinvolgente.

 

Tag: Book, Total Immersion US, Spider Man, Marvel, iOs, iPad, iPhone, AR, Augmented Reality, Mobile

 

Categorie: Blog Review, New Project, Consumer products, Mobile, Publishing

 

 

 
 
 
 
unnamed 2

Total Immersion hal collaborato con la società Weider, specializzata in prodotti  ad alta energia, per offrire oggi la nuova app per Android "Jelly ChargeGo!". Questo advergame mobile è pronto per essere giocato! Si piò scaricare semplicemente da Google Play. Il gioco interattivo è immediatamente accessibile e sbloccherà i molteplici livelli di gioco, dopo essere stato attivato utilizzando la confezione del prodotto.

 

unnamed

Delle sfere colorate verranno fuori da tutte le direzioni sullo schermo; fatele scoppiare velocemente in modo da poter ascoltare i suoni folli che producono e per accumulare punti. Tutti i punti guadagnati potranno poi essere convertiti in nuovi giochi sportivi che appaiono ad ogni livello. Giocate per vincere, e condividete istantaneamente con i vostri amici su Facebook e Twitter.


Categorie: New Project, Mobile, Interactive Experience

Intel AppUp - AR Game center

Scopri le due nuove applicazioni di Realtà Aumentata create da Total Immersion. Queste esperienze, sviluppate per il tuo PC utilizzando D'Fusion Studio, sono ora disponibili su Intel AppUp, il negozio digitale di software per PC, applicazioni e giochi sviluppati da Intel.


AR Game Center


In 4 diversi giochi di realtà aumentata, Total Immersion implementa l'ambiente reale con informazioni digitali.


Prendi il volante e guida una vettura di Formula 1, vinci una gara di snowboard muovendo la testa da sinistra a destra e molto altro ancora!


Divertiti e condividi l'applicazione con un tuo amico.


Scarica AR Game Center.


AR Magic Mirror


Prova acconciature stravaganti virtuali, cappelli e occhiali con la Realtà Aumentata, in questo divertente Specchio Magico AR..

Scattati una foto e condividila con i tuoi amici!


Scarica AR Magic Mirror.

 
Intel AppUp - AR Magic Mirror
 

Tag: Total Immersion, D’Fusion, Advergame, Face Tracking

Categorie: Augmented Reality, New Project, Interactive experience

 
 
estilo web 01 splash-300x200
Virtway e WSoluciones ha sviluppato un’esperienza mobile di Realtà Aumentataper la Vodafone e per i fan di F1 e McLaren. L’applicazione, chiamata “Bendita Licencia” è un gioco-sponsor basato su un cncorso di guida di Formula Uno. Questo gioco di corse a più livelli propone delle funzionalità di realtà aumentata per visualizzare i caschi ufficiali F1 ed effetti divertenti sul viso del giocatore.
ss-320-6-1

Si comincia la gara a Goodwood (UK)!


L’app di realtà aumentata è disponibile su ’App Store e Android Market in Spagna.


Tag: Mobile, Vodaphone Spain, Formula One, F1, Face Tracking, Virtway

Categorie: Ar Partner Networl, New projects, Mobile

 
 
big arbrain 02

La THEA ( Themed Entertainment Association) premia i progetti che dimostrano design accattivante ed eccellenza di intrattenimento. La creazione AR di Perfect Prototype si dimostra all’altezza, permettendo ai visitatori di maneggiare un cervello virtuale tra le loro stesse mani e di impegnarsi in quattro “giochi” che illustrano, attraverso drammatici modelli 3D e animazioni stupefacenti, quanto sia complesso il funzionamento del cervello durante il gioco. Tra le scelte di gioco vi erano:

- puzzle game virtuale

- Gioco Musicale Symon Sayse

- Cattura la Sfera

- Memoria

- Gioco di abbinamenti


Guarda il video:

https://www.youtube.com/watch?v=waBp03b0V7s

 

L’intera esperienza si svolge su un piccolo tavolo con una semplice carta 2D. Questa è l’impressionante flessibilità della tecnologia AR. Repliche aumentate del cervello, così come il “cuore aumentato” della Perfect Prototype, sono disponibili per la vendita. Contattateci per specifiche e prezzi. Per vedere altri progetti interattivi e di Realtà Aumentata, e la spiegazione del CEO Matt Browning sui vantaggi della realtà aumentata, visitate www.perfectprototype.com

 

Tag: Augmented Reality, Total Immersion US, THEA, Perfect Prototype

Categorie: AR Partner Network, Augmented Reality

 
Go to top