Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze. Leggi l'informativa completa

Makers e DIY (do it yourself)

Makers e DIY (do it yourself) (1)

 
The-Elder-Scrolls-Online-Skyrim

Innumerevoli sono i videogiocatori che nel mondo hanno provato l’emozione di immergersi nel mondo di The Elder Scrolls V: Skyrim, V episodio della celebre Saga di action RPG firmato Bethesda.


Per rendere ancor più immersiva l’esperienza di gioco, Cyberith ha messo in campo la propria competenza nel settore della realtà virtuale e ha rilasciato una dimostrazione video che mostra le potenzialità del suo Virtualizer, per un’esperienza di gioco in Realtà Virtuale.


Il tappettino multidirezionale del Virtualizer, combinato all’imbacatura, sostituisce i controller di movimento, mentre per la Visuale 3D Ciberith è ricorsa all’Oculus Rift.

Tunkay Cakmak si è occupato di dimostrare l’esperienza VR, brandendo un WiiMote e un Wii Nunchuck. Ha potuto così vagare per il mondo di Skyrim, provocare le guardie, infastidire i cittadini, affrontare un duello di magia, e persino combattere un drago.

Un evidente passo in avanti verso la “virtualizzazione” della realtà in campo videoludico. Passeggiare, correre, voltarsi, scattare, tirare con l’arco, brandire spade e lanciare incantesimi. E per i più appassionati, perchè no, il piacere di fermarsi sulla torre più alta o sulla cima di una montagna, per “guardarsi attorno” (letteralmente) e godersi il paesaggio. Per ora, godetevi la demo su Youtube.

Go to top