Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze. Leggi l'informativa completa

Sistemi interattivi

Sistemi interattivi (5)

Articoli tecnici riguardanti i sistemi interattivi

Ritot, l'orologio dei sogni

RitotVi siete mai chiesti come sfruttare tutto quello spazio inutilizzato sulla vostra mano?
Beh, a quanto pare è un quesito che ha assillato le menti che hanno creato un nuovo e avveniristico dispositivo di realtà aumentata: Ritot.
Ritot si presenta come un comodo ed elegante bracciale che, una volta sincronizzato con il proprio smartphone, sarà in grado di proiettare orario, notifiche di chiamate e di messaggistica ed altre utili funzionalità direttamente sul dorso della mano, proprio come un tatuaggio digitale.
Di una praticità fuori dal comune esso è in grado di utilizzare la modalità vibrazione e di fungere da sveglia; ricoperto di pratico cuoio, è disponibile in bianco e nero.

Vuzix M100 Smart Glasses

VuzixM100-product-showcaseGoogle non è l'unica azienda ad aver sviluppato degli occhiali basati sulla tecnologia di realtà aumentata.
Vuzix infatti ha messo in commercio il suo modello M100 Smart Glasses che apre nuove opportunità negli ambiti industriali, medici, gestione dei materiali e molti altri.
Il Vuzix M100 Smart Glasses è a tutti gli effetti un computer indossabile basato su tecnologia Android, provvisto di una lente con display in alta definizione computerizzato incorporato, capace di riprodurre immagini o video registrati dallo stesso dispositivo, creare una agenda di impegni egregiamente organizzata, interagire con il proprio telefono cellulare Android ed ampliare la propria biblioteca di apps in modo da soddisfare qualsiasi bisogno tramite una soddisfacente realtà aumentata. Il sistema è provvisto anche di tecnologia Bluetooth 4.0 e di un sistema GPS in grado di aprire nuovi orizzonti di consapevolezza sensoriale dell'ambiente che ci circonda.
APAC awards 2012-12
 Total Immersion è orgoglioso di annunciare che Jack Morton Worldwide, agenzia di marchio globale, ha vinto 2 dei maggiori premi di settore, nell’ambito del suo lavoro sulla Realtà Aumentata,  per il rilancio di Tmall.com.

Jack Morton è il fiero vincitore del Stevie Gold Award for Best New Product Introduction Event e del Marketing Event Awards Bronze for Best Digital Integration.


Tmall.com è una delle aree di shopping più grandi del mondo - un ibrido Cinese di Amazon e eBay - ed è gestito da Taobao.


Tmall ha lanciato la sua identità visiva all’inizio di quest’anno ad un evento di 3 giorni tenutosi a Beijing.


Tmall.com intendeva presentarsi non solo come principale area di commercio ma anche come vetrina per il futuro dello shopping stesso.


Ma come fare a rendere ansiosi 1.3 miliardi di clienti per il nuovo sito?


La risposta: una straordinaria, installazione interattiva direttamente dal mondo della Realtà Aumentata (AR) per portare il mondo digitale in quello di tutti i giorni.


Guarda il video:

https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=FkQrz9kgn1Q


Jack Morton, con il supporto tecnico di Total Immersion, ha progettato otto spazi vitali ideali per il consumatore in uno spazio delle dimensioni di un incrocio stradale. Ai clienti sono stati dati degli iPad per condividere dal vivo le loro esperienze.


La Realtà Aumentata ha permesso ai clienti di provare provare capi di abbigliamento, occhiali da sole e gioielli, testare diversi dispositivi, e intrattenersi con sistemi di gioco.
 
taobao
 

Tutto ciò che era rappresentato in questo mondo Tmall ibrido tra reale e virtuale, era disponibile sul sito e poteva essere comprato istantaneamente con gli iPad.


I risultati sono stati estremamente positivi, con 25 milioni di visualizzazioni su Youku, più di 3000 post su Weibo, copertura su più di 10 canali Tv, 50 giornali Cinesi, e 1000 punti vendita multimediali online. Per finire, ci sono state 3,000,000 ripubblicazioni e commenti e intorno a 26,000,000 commenti dei media.

 

 

Tag: Virtual Fitting Room, Virtual Products Visualization, TryLive Eyewear, TryLive, Try, TryLive Jewelry, Interactive Experience, D’Fusion, augmented reality application, total immersion Honk Kong, Tmall, taobao, china e-retailer

 

Categorie: AR Partner Network, Augmented Reality, Interactive Experience, TryLive, E-Commerce, Event

 

 

 

 
 
 
Kirchner tecnopolis
Il presidente argentino Cristina Fernández de Kirchner ha scoperto svariati suoi alter-ego aumentati all’inaugurazione del Tecnópolis 2012 science and technology fair.
 
 

Tecnópolis presenta una serie di attrazioni turistiche sviluppate in D’Fusion e realizzate da Zentaprod, partner di Total Immersion.


Tag: D’Fusion Pro, Partners in action

Categorie: AR Partner Network, Augmented Reality, New Projects, Amusement Park, Interactive experience, Event

 
innovae vision 1024x492

L’agenzia spagnola di comunicazione interattiva Innovae Vision ha collaborato con Total Immersion per produrre uno favoloso spettacolo interattivo per la Spanish Basketball Federation e i suoi sponsor San Miguel e Endesa.


Nel periodo fino alle Olimpiadi 2012, gli spettatori sono stati sottoposti ad un nuovo tipo di intrattenimento nell’intervallo di partita. I membri della folla avrebbero potuto ritrovarsi sugli schermi giganti con i loro volti sostituiti da quelli delle star del basket.

Al termine della partita, i membri della folla che fossero stati abbastanza fortunati da agguantare le magliette firmate, sarebbero stati invitati a scendere dagli spalti e prendere parte ad un gioco aumentato di basket virtuale, per divertimento e per vincere premi che vanno dall'esclusivo completo ufficiale, ad un monopattino elettrico, fino ad una fornitura annuale di birra.


Non tutti i giorni si può vincere birra gratis per un anno grazie all’AR!


Guarda il video: http://www.youtube.com/embed/LtO2l68InAI


Tag: Big screen event, Sports marketing, Beer marketing

Category: AR Partner Network, Augmented Reality, Amusement Park, Consumer products, Interactive experience

 
Go to top