Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze. Leggi l'informativa completa

Tecnologie

Tecnologie (6)

 
wikitude1Finalmente il vostro smartphone potrà farvi da Cicerone in qualsiasi zona voi vi possiate trovare.
Wikitude è il browser virtuale definitivo che permetterà di conoscere innumerevoli dettagli utili su qualunque zona si stia inquadrando con la propria fotocamera: locali interessanti, panorami mozzafiato, edifici pubblici, strade particolarmente interessanti, zone coperte da wi-fi e via discorrendo.
Appoggiandosi ai contenuti di più di 3500 providers, questa app per tutti i dispositivi smarphone svelerà ogni segreto del paesaggio di turno, segreti che potrete condividere con i vostri conoscenti velocemente e facilmente. L'app è provvista anche di due giochi in Realtà Aumentata: Alien Attack e Swat the Fly.
sixthsense02Pranav Mistry, 33 anni e un genio creativo in continua evoluzione, ha sviluppato una tecnologia che chiama Sixth Sense, sottolineando come i cinque sensi da soli non bastano per le esigenze contemporanee. Grazie a questo dispositivo, composto come nell'immagine presentata in alto, saremo collegati al nostro telefono cellulare e potremo svolgere le sue funzioni con le nostre mani. Esatto: potremo trattare pressoché qualsiasi superficie come un'interfaccia, scattare foto usando soltanto le nostre dita, chiamare qualcuno digitando il numero opportuno sul palmo della nostra mano e svolgere tante altre azioni alla stregua del visionario.
Touchscreen-interface-for-seamless-data-transfer-fujitsu-touchscreenLa nota azienda Fujitsu ha messo a punto una nuova interfaccia all'avanguardia con i continui progressi tecnologici. Grazie a questo dispositivo preciso ed affidabile sarà possibile interagire con qualsiasi documento reale, come libri e giornali, nello stesso modo in cui ci si approccia ad uno schermo touch con tutti i vantaggi che ne possono derivare.
Un'idea futuristica alla stregua della fantascienza.
Il DARPA, ovvero il settore di ricerche avanzate del Dipartimento di Difesa degli Stati Uniti, ha messo a punto un prototipo di proiettile auto-guidato.
Avete capito bene: come parte del programma EXACTO ( Extreme Accuracy Tasked Ordinance) il DARPA ha condotto con successo la prima dimostrazione di proiettile calibro .50 in grado di ricercare da solo il proprio bersaglio, indipendentemente dal luogo mirato in fase di fuoco. Nonostante l'incredibile performance il DARPA garantisce che questa è solo una fase embrionale del progetto e conta di rendere molto più avanzate le tecnologie all'interno del proiettile nell'immediato futuro.
[youtube}vX8Z2MDYX3g{/youtube}
309-epson-moverio-bt-100-vs-bt-200Approfittando del Ces di Las Vegas, la Epson ha presentato l'ultima versione di uno dei suoi prodotti più innovativi, gli occhiali intelligenti Moverio BT-200. Grazie a questo piccolo concentrato di tecnologia, sono stati in grado di raggiungere il primo posto nella catregoria "tecnologie indossabili".
Questi occhiali presentano diverse migliorie rispetto alla versione precedente. La dotazione standard prevede display con risoluzione 960x450 funzionanti con tecnologia LCD, applicati su schermo binoculare, in grado di proiettare contenuti digitali in sovrimpressione rispetto alla realtà. A completare l'oggetto ci sono giroscopio, accelerometro e bussola magnetica, strumenti in grado di seguire i movimenti della testa e permettere la navigazione a mani libere. L'hardware di connettività prevede Bluetooth 3.0, Wi-Fi, HDMI e micro SDHC.
Il prezzo di lancio è stato fissato a 700 dollari.
Go to top