Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze. Leggi l'informativa completa

HomeTech

La Realtà Aumentata è una tecnologia a più sfaccettature. Una di queste è la tecnologia “natural user interface” o il riconoscimento dei gesti.


Il partner di Total Immersion OnScreen Communication, agenzia di marketing strategico e di nuove teconlogie di comunicazione che lavora con molti dei maggiori marchi in Italia, ha prodotto un brillante video di presentazione di un sistema di riconoscimento dei gesti basato su D’Fusion.


Guarda il video:

https://www.youtube.com/watch?v=GTTtGcH7IgI


L’implementazione di OnScreen Communication consente agli speaker di gestire una presentazione dal vivo spettacolare e affascinante.


La presentazione include testi, immagini, foto, materiale 3D e attività di Realtà Aumentata e possono essere selezionati e visualizzati con facilità.


Un’interfaccia virtuale permette agli speaker di abbandonare il controllo remoto, e di manipolare file e materiale multimediale mentre interagiscono con il pubblico.


Guarda il viedo: http://www.youtube.com/watch?v=GTTtGcH7IgI&feature=relmfu


Per info: http://www.t-immersion.com/partners/partner-directory/onscreen-communication


Tag: live event, business presentation

Realtà Aumentata e la macchina del futuro

volkswagen car of the future

Con oltre 30 anni di presenza nel mercato cinese, la Volkswagen, la casa automobilistica tedesca, è pronta a consolidare la sua crescita e a rafforzare i legami con una nuova generazione di consumatori.

Volkswagen ha voluto investire in innovazione e allo stesso tempo ha voluto connettersi con i consumatori. Il risultato delle riflessioni è stato un vasto progetto di sensibilizzazione dei consumatori, chiamato appropriatamente “The People’s Car Project”.

Nel corso dell'ultimo anno, la Volkswagen ha raccolto oltre 160.000 disegni di automobili provenienti da membri del pubblico in generale e incoraggiato oltre 11 milioni di utenti internet a registrarsi per seguire il progetto sul sito ufficiale.

I visitatori dello scorso trimestre accorsi al Guangzhou Auto Show hanno avuto la possibilità di visualizzare e interagire con una selezione di modelli e prove di auto 3D realizzati dal pubblico, per guidarli ad una mostra speciale chiamata la 'Città della Fantasia' - tutto grazie alla magia della Realtà Aumentata portata da Total Immersion Hong Kong.

 
Guangzhou auto show augmented reality

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Utilizzando un’app per iPad di Realtà Aumentata appositamente progettata, i visitatori hanno potuto vedere i modelli prendere vita, guidarli per un test di guida virtuale e votare per i loro modelli preferiti.

Le informazioni relative al mondo industriale e alla Società sono state inserite nell’app per trasmettere il messaggio di Volkswagen di responsabilità aziendale all'interno della città e della società del futuro.

Ancora una volta, la realtà aumentata sta dimostrando la sua efficacia nel catturare l'immaginazione e coinvolgere la folla in un salone dell'auto.

La prossima fase del progetto sarà presentato in anteprima al Salone di Shanghai del prossimo mese, in cui le idee migliori di “The People’s Car Project” saranno integrati in un design vincente.


Guarda il video:

https://www.youtube.com/watch?v=69hX8UiGyI8


Tag: Automotive

Category: Augmented Reality, fun Stuff, New Project, Consumer products, Interactive experience
hobbitapp1

Impaziente per la prima installazione della trilogia de Lo Hobbit?


Non preoccuparti, il divertimento è appena iniziato.


Warner Bros ha collaborato con il partner di Total Immersion Play Nicely, per la quarta volta in quest’anno, per creare un’app di Realtà Aumentata incredibilmente ricca per catapultarsi nella Terra di Mezzo e nel mondo de Lo Hobbit.


Scegli tra 13 personaggi da impersonare e una schiera di paesaggi differenti.

Fai un video. Fai una foto. Scaricala o condividila.


Chi ha un occhio attento ai i dettagli tecnici potrà apprezzare le qualità del video di User-Generated Content direttamente dalla Realtà Aumentata abilitato in Flash.


Compi il tuo Viaggio Inaspettato di Realtà Aumentata.

Diventata un membro della Compagnia dei Nani.


Visita il sito: http://apps.warnerbros.com/thehobbit/ar/uk/


Tag: entertainment, character licensing, moving

Categoria: AR Partner Network, Augmented Reality, Fun Stuff

mARker-app
 Emprize, partner d’eccezione giapponese di Total Immersion, ha rilasciato un’app portale chiamata “mARker” per la creazione di scenari D’Fusione mobile.

Con questo servizio si potrà rilasciare la propria app mobile D’Fusion. Tutto ciò che bisogna fare è sviluppare lo scenario AR con D’Fusion Mobile SDK.

Questo rende la consegna del progetto AR facile e veloce, poichè non sarà più necessario sviluppare le singole parti dell’app, nè bisognerà attendere la review da Apple Store.


Inoltre la licenza ha un prezzo ragionevole, grazie alla collaborazione con Total Immersion.


Perciò, se sapete come usare D’Fusion SDK, ora potrete rilasciare la vostra applicazione usando questo portale.


Scarica l’app da iOS e Android.


Contatti: support@emprize.jp


Categorie: AR Partner Network, New Projects

 

La Realtà Aumentata coinvolge i flussi di spettatori

Flow Jamaica screen shot2b
 L’operatore via cavo jamaicano Flow Jamaica ha invitato CRG Communications, partner di Total Immersion, a creare un’esperienza di realtà aumentata “fuori casa” per aiutare i clienti ad acquisire e aggiungere contatti per i suoi servizi telefonici, Set Top Box e HDTV.

Gli spettatori del popolare Jamaica Jazz and Blues Festival 2013 hanno ricevuto volantini con l’invito a visitare lo stand di Flow Jamaica. Una volta lì, potevano mantenere i volantini in alto contro un grande schermo per vivere un’esperienza di realtà aumentata.


Come ulteriore sorpresa, un certo numero di volanti sono stati appositamente contrassegnati per innescare una speciale esperienza di realtà aumentata, che ha dato loro diritto a ricevere un premio.


Con molte altre compagnie presenti al Festival in competizione per catturare l’attenzione degli spettatori, Flow Jamaica è stata molto soddisfatta di essere riuscita a rendere lo stand un punto di passaggio significativo nel flusso di visitatori.


Guarda il video: http://bit.ly/VfsVBj


Tag: outdoor advertising, out-of.home entertainment, Consumer Engagement

Categorie: AR Partner Network, Augmented Reality, POS Advertising

 
APAC awards 2012-12
 Total Immersion è orgoglioso di annunciare che Jack Morton Worldwide, agenzia di marchio globale, ha vinto 2 dei maggiori premi di settore, nell’ambito del suo lavoro sulla Realtà Aumentata,  per il rilancio di Tmall.com.

Jack Morton è il fiero vincitore del Stevie Gold Award for Best New Product Introduction Event e del Marketing Event Awards Bronze for Best Digital Integration.


Tmall.com è una delle aree di shopping più grandi del mondo - un ibrido Cinese di Amazon e eBay - ed è gestito da Taobao.


Tmall ha lanciato la sua identità visiva all’inizio di quest’anno ad un evento di 3 giorni tenutosi a Beijing.


Tmall.com intendeva presentarsi non solo come principale area di commercio ma anche come vetrina per il futuro dello shopping stesso.


Ma come fare a rendere ansiosi 1.3 miliardi di clienti per il nuovo sito?


La risposta: una straordinaria, installazione interattiva direttamente dal mondo della Realtà Aumentata (AR) per portare il mondo digitale in quello di tutti i giorni.


Guarda il video:

https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=FkQrz9kgn1Q


Jack Morton, con il supporto tecnico di Total Immersion, ha progettato otto spazi vitali ideali per il consumatore in uno spazio delle dimensioni di un incrocio stradale. Ai clienti sono stati dati degli iPad per condividere dal vivo le loro esperienze.


La Realtà Aumentata ha permesso ai clienti di provare provare capi di abbigliamento, occhiali da sole e gioielli, testare diversi dispositivi, e intrattenersi con sistemi di gioco.
 
taobao
 

Tutto ciò che era rappresentato in questo mondo Tmall ibrido tra reale e virtuale, era disponibile sul sito e poteva essere comprato istantaneamente con gli iPad.


I risultati sono stati estremamente positivi, con 25 milioni di visualizzazioni su Youku, più di 3000 post su Weibo, copertura su più di 10 canali Tv, 50 giornali Cinesi, e 1000 punti vendita multimediali online. Per finire, ci sono state 3,000,000 ripubblicazioni e commenti e intorno a 26,000,000 commenti dei media.

 

 

Tag: Virtual Fitting Room, Virtual Products Visualization, TryLive Eyewear, TryLive, Try, TryLive Jewelry, Interactive Experience, D’Fusion, augmented reality application, total immersion Honk Kong, Tmall, taobao, china e-retailer

 

Categorie: AR Partner Network, Augmented Reality, Interactive Experience, TryLive, E-Commerce, Event

 

 

 

 
 
 
breeze-starbucks
 Amdocs, il principale fornitore di soluzioni di fatturazione per le telecomunicazioni, si è rivolta alla Breeze Creative, partner Israeliano di Total Immersion, per fornire un’attrazione di Realtà Aumentata in occasione della sua conferenza dei clienti tenutasi a Miami, Florida.

L’applicazione funge da trampolino di lancio per un nuovo prodotto emesso da Jonathan Shmukler, direttore del marketing. Il prodotto finale è stato sviluppato per facilitare l’utilizzo in una presentazione, per dare un’esperienza visiva ottimale e per consentire un facile adattamento per usi futuri.


La presentazione di Realtà Aumentata è stata la maggior attrattiva della conferenza. Alla luce di questo successo, Amdocs intende includere questa tecnologia negli eventi futuri della compagnia in tutto il mondo.

 

Guarda il video:

 

 

https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=MsZ4DXPD2Gc


Categorie: AR Partner Network, Augmented Reality, Event

 
vlcsnap-308733

 Gli studios di Breeze Creative hanno prodotto uno spattacolo commerciale straordinario per l’impresa IAI (Israel Aerospace Industries) nella mostra MILIPOL di Parigi.

 
Guarda il video dell'evento:

https://www.youtube.com/watch?v=fBO_zeMX_as

 

Questi 5 minuti di show di Realtà Aumentata sono stati presentati dal vivo da un’attrice e senza dubbio sono stati l’attrazione dell’intera manifestazione.


Tag: Breeze Creative, Milipol Paris, D’Fusion Pro, Total Immersion, Israel Aerospace Indutries

Categorie: AR Partner Network, New Project, Event

 
Kirchner tecnopolis
Il presidente argentino Cristina Fernández de Kirchner ha scoperto svariati suoi alter-ego aumentati all’inaugurazione del Tecnópolis 2012 science and technology fair.
 
 

Tecnópolis presenta una serie di attrazioni turistiche sviluppate in D’Fusion e realizzate da Zentaprod, partner di Total Immersion.


Tag: D’Fusion Pro, Partners in action

Categorie: AR Partner Network, Augmented Reality, New Projects, Amusement Park, Interactive experience, Event

 

AR fomenta le tifoserie

innovae vision 1024x492

L’agenzia spagnola di comunicazione interattiva Innovae Vision ha collaborato con Total Immersion per produrre uno favoloso spettacolo interattivo per la Spanish Basketball Federation e i suoi sponsor San Miguel e Endesa.


Nel periodo fino alle Olimpiadi 2012, gli spettatori sono stati sottoposti ad un nuovo tipo di intrattenimento nell’intervallo di partita. I membri della folla avrebbero potuto ritrovarsi sugli schermi giganti con i loro volti sostituiti da quelli delle star del basket.

Al termine della partita, i membri della folla che fossero stati abbastanza fortunati da agguantare le magliette firmate, sarebbero stati invitati a scendere dagli spalti e prendere parte ad un gioco aumentato di basket virtuale, per divertimento e per vincere premi che vanno dall'esclusivo completo ufficiale, ad un monopattino elettrico, fino ad una fornitura annuale di birra.


Non tutti i giorni si può vincere birra gratis per un anno grazie all’AR!


Guarda il video: http://www.youtube.com/embed/LtO2l68InAI


Tag: Big screen event, Sports marketing, Beer marketing

Category: AR Partner Network, Augmented Reality, Amusement Park, Consumer products, Interactive experience

 
Pagina 5 di 5
Go to top